Giovedì 28 Ottobre 2021
   
Text Size

COVID-19. DOVE SCARICARE LA CERTIFICAZIONE VERDE

95032b41-26c0-43f7-b3a2-5558f94be3f7j

1619798755498-jpg-covid-la-regione-puglia-rilascia-il-green-pass-ecco-come-richiederlo“La Certificazione verde Covid-19 è un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute. Da giovedì 17 giugno il documento è scaricabile dal nuovo portale nazionale dedicato, https://dgc.gov.it, e con l'app Immuni.

Chi è in possesso della Certificazione può partecipare a eventi pubblici, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi liberamente in entrata e in uscita da regioni in zona rossa o arancione.

Da giovedì 1 luglio il documento vale come EU digital Covid certificate e rende più facile viaggiare da e verso i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.

Fino al 30 giugno 2021 le documentazioni rilasciate da Asl, laboratori, medici e farmacie attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti hanno la stessa validità della Certificazione verde Covid-19 - EU digital Covid certificate.

Per saperne di più: http://rpu.gl/zzzvd

Risposte alle domande frequenti sul sito dedicato: http://rpu.gl/2CjCw”.

dal profilo fb comunale

 

Commenti  

 
#1 Aldogeraci 2021-06-18 16:07
Volutamente chiamato Green pass e non covid pass... proprio per far sì che non venga eliminato in futuro. In contrasto con quelli che sono i diritti inviolabili dell'uomo calpestando il principale la libertà personale. Espressione intellegibile del nuovo razzismo e dell'umanità di serie A e di serie B
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.