Giovedì 21 Ottobre 2021
   
Text Size

FIORI D’AZZURRO, ripartiamo dall’infanzia insieme alla CRI

Fiorid-Azzurro-Locandina-2021-1

Fiorid-Azzurro-Locandina-2021-2“Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Gioia del Colle aderisce a “FIORI D’AZZURRO”, il più importante evento primaverile di Telefono Azzurro, nelle giornate di sabato 24 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e domenica 25 aprile dalle ore 9,00 alle ore 13,00 in Piazza Plebiscito.

I fondi raccolti da un’offerta minima di 13,00 euro con la distribuzione delle Calancole, saranno impiegati nel piano di sviluppo, di ascolto e di intervento organizzato dal Telefono Azzurro, in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti per dare costantemente una risposta concreta ai loro bisogni e alle loro richieste di aiuto, tramite le linee telefoniche, le app e le chat attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tramite quest’iniziativa si intende sensibilizzare la comunità sulla nuova ottica che preveda, le nuove generazioni come fattori attivi del cambiamento, rispondendo ai loro bisogni senza reprimere le loro potenzialità.

È importante ricordare che l’emergenza sanitaria mondiale ha portato ad un incremento delle richieste di aiuto da parte dei giovani. Le sofferenze e le privazioni che hanno vissuto, e stanno continuando a vivere, a causa di questa pandemia, li hanno resi più esposti e vulnerabili soprattutto dal punto di vista piscologico.

Con un fiore, chiunque vorrà, potrà aiutare ad essere più vicini ai bambini e agli adolescenti che soffrono ed a condividere un messaggio di speranza.

Coltiva il seme della speranza! Ripartiamo dall’infanzia”.

Comitato Croce Rossa Italiana di Gioia del Colle

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.