“Non c’è sicurezza nelle aziende, se non c’è formazione” . Ne è convinto il Presidente della Confartigianato di Cassano, Michele Maiullaro che da anni opera, per le imprese associate ma non solo, sui piani della formazione e della prevenzione in azienda.
E’ su questa scia che la Confartigianato cassanese ha organizzato quattro diversi corsi di formazione dedicati agli “attori” della sicurezza aziendale così come ci ha insegnato a conoscerli l’oramai famosa “legge 626” (oggi Decreto Legislativo 81/2008), previsti dall’8 all’11 novembre prossimo.
I corsi sono dedicati ai Datori di Lavoro che intendono assumere le funzioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ai lavoratori designati o eletti dai loro colleghi quali Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), agli Addetti al Pronto Soccorso, alle Emergenze e all’Antincendio.
“Si tratta – spiega ancora il Presidente Maiullaro – di offrire a prezzi contenuti un pacchetto formativo importante e di base, che possa venire incontro alle esigenze delle piccole imprese presenti sul nostro territorio, in particolare quelle artigiane, a cui da sempre la Confartigianato è vicina, anche sui temi della sicurezza aziendale”.
I corsi, tenuto di esperti e docenti che da anni operano nel campo della sicurezza aziendale, si terranno presso la Sala Conferenze dell’azienda di Maiullaro, la “Pane & Co.” in via della Scaletta presso la Zona Industriale di Cassano e saranno coordinati dalla Cooperativa “Innova”.

ULTIMI COMMENTI
- LONGO-POVIA: BALLOTTAGGIO...
al sig.vanni.e che vai nervoso pure tu.siamo in dirittu... - LONGO-POVIA: BALLOTTAGGIO...
:D hei! Lucrezia, o come ti chiami TU, la vuoi smettere... - LONGO-POVIA: BALLOTTAGGIO...
@ marchesana. Chiedo scusa se la correggo, ma 500x100=5... - PER IL BENE COMUNE”, LE ...
Forse è il sistema che prevede il ballottaggio l'oggett... - BIMBIMBICI 2012 500 PARTE...
bellissima manifestazione, e ottima organizzazione!!!!.... - FRANCESCA SOARDI VICE PRE...
Congratulazioni Francesca!!! - LONGO-POVIA: BALLOTTAGGIO...
@seb. Lucilla, per suo conto e per PRO.DI.GIO, ha pubbl... - LONGO-POVIA: BALLOTTAGGIO...
Non vedo l'ora che finisca questa orgia (politca)che mi... - PER IL BENE COMUNE”, LE ...
Le indicazioni di voto da parte dei partiti per i ballo... - PER IL BENE COMUNE”, LE ...
Non sono un grillino ma qui ha proprio ragione
La voce del Network
-
NAPOLETANO: “ IMU ANCHE PER LA PRIMA CASA”
Monopoli
-
Reflui "fantasma" scaricati senza autorizzazione: la Forestale denuncia una persona
Sammichele di Bari
-
IMU: quanto pagheremo a Cassano? - in edicola
Cassano delle Murge
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro


