Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

DATI COVID-19: SAMMICHELE È IL MODELLO DA SEGUIRE?

BOLLETTINO-OGGI-ARTICOLO-638x425

unnamedScorrendo la pagina Facebook del Comune di Sammichele, abbiamo scoperto che la cittadinanza è quotidianamente tenuta al corrente sul numero dei casi da Covid-19: da quante persone stiano scontando l’isolamento fiduciario, al numero dei ricoverati, dei guariti ed anche dei deceduti, il Comune di Sammichele informa su tutto, sulla falsa riga del bollettino epidemiologico della Regione Puglia.

Un lavoro così certosino avrà sicuramente alle spalle un ufficio ad esso dedicato – abbiamo pensato. A differenza di quanto accade a Gioia del Colle, dove il Sindaco Mastrangelo ha ritenuto di dover assumere ben due giornalisti nel suo staff, spendendo oltre 30mila euro all’anno, a Sammichele, sentendo il Sindaco Lorenzo Netti, abbiamo scoperto che ad aggiornare quotidianamente e con precisione i suoi concittadini è proprio lui.

A Sammichele il Sindaco si occupa dei dati e della pubblicazione del bollettino comunale.

Quante persone sono state ricoverate e quanti nostri concittadini sono purtroppo venuti a mancare per via del Covid? A Gioia non è dato saperlo e a nulla valgono le giustificazioni del Sindaco Mastrangelo, che aspetta i dati della prefettura. Infatti, abbiamo scoperto che il Sindaco Netti si occupa personalmente del monitoraggio, cogliendo l’occasione per sentire le famiglie di Sammichele e portare loro anche un po’ di conforto.

«La gente, in questo momento, ha bisogno di essere informata», ci ha detto il Sindaco Netti.

E se tutto il mondo fosse paese?

 

Commenti  

 
#10 felice 2021-01-21 12:30
Rispondo a DX,vedo che è nelle risposte favorevole a Conte,compiacente sulla cifra che sono stati spesi x i 2 giornalisti,fa pure delle battute tipo Buoni Benzina,quindi a lei le piace molto SCIALACQUARE,e vai ci aggiungi un po di soldi anche lei a questi 2 giornalisti,sa.....come diceva TOTO' abbiamo fatto 30 ? facciamo 31.Faccia meno dello spirito Cartomanti, ed altro. THE END.
 
 
#9 Tita 2021-01-21 09:19
Mastrangelo paga 30 mila euro NOSTRI a 2 suoi giornalisti che sono stati assunti con quale punteggio al concorso?
Fossero stati soldi SUOI, avrei capito, ma pagarli profumatamente quando c'e' gente che mangia veramente alla mensa dei poveri, mi sembra troppo!
 
 
#8 DX 2021-01-20 19:11
X Felice: quindi secondo te Conte non avrebbe dovuto assumere "virologhi", e chi allora CARTOMANTI? E poi cosa intendi per giornalisti "strapagati"? Se trentamila euro all'anno per due laureati sono troppi, cosa avrebbero dovuto dargli i "buoni benzina" ed un pasto caldo alla mensa dei poveri?
 
 
#7 DX 2021-01-20 11:00
Sammichele conta una manciata di abitanti, Gioia circa trentamila. Non scandalizziamoci se Mastrangelo abbia assunto nel suo staff ben DUE GIORNALISTI....
Piuttosto scandalizziamoci se questi non vengano BEN UTILIZZATI, no?
 
 
#6 Sorpreso 2021-01-17 10:25
Non riesco più a leggere quanto scrive il consigliere comunale Donato Colacicco. Non trovo più la pagina! È stato oscurato? E da chi?

La Redazione
E' ritornata normale.
Saluti
 
 
#5 alfabeta funzionale 2021-01-15 08:09
C'è chi assume giornalisti, c'è chi assume esperti di protezione civile.
Nel mentre i comuni che hanno assunto tecnici preparati (ingegneri, avvocati, architetti, esperti di project financing) accedono a qualsivoglia tipo di fondo europeo. Gioia non riesce a mettere in sicurezza i propri edifici scolastici nonostante i fiumi di fondi circolati nel 2017/2018.
Evidentemente i Sindaci ritengono di disporre di un Ufficio Tecnico estremamente efficiente.
 
 
#4 speedy 2021-01-15 07:15
Ben detto!
 
 
#3 felice 2021-01-14 23:59
E CHE CAVOLO !!!!! 2 giornalisti nel suo STAFF,e per di più strapagati. Allora non c'è soltanto CONTE che assume Virologhi,e altro ,abbiamo anche un CONTE a Gioia del colle . Quanti $$$$ buttati via, poi dicono ....NON NE STANNO SOLDI. SINDACOOOOO!!! e company,niente feste di CARNEVALE ????.
 
 
#2 Gioiese incredulo 2021-01-14 21:05
Forse il Sindaco di Sammichele, villaggio con meno di 10 mila abitanti, non ha gli stessi problemi di una cittadina con quasi 28 mila abitanti.

La Redazione
Che tipo di problemi? Cos', tanto per sapere.
Saluti
 
 
#1 Marisa 2021-01-14 20:42
ma dopo aver saputo quanti contagi ci sono, quanti sono in isolamento che cosa cambia... noi abbiamo il dovere, morale soprattutto di rispettare le regole a prescindere da tutto....serve solo, purtroppo a dover andare alla ricerca del nome del positivo, del pettegolezzo.....

La Redazione
La storiella del "pettegolezzo" non regge più. Serve solo a sviare il problema. Nessuno ha chiesto i nomi, bensì i numeri completi, nella loro totalità, inerente i dati che la Prefettura puntualmente invia, ad ogni sindaco per la loro pubblicazione e per prendere provvedimenti adeguati. Se non li si vuol dare allora è plausibile pensare che c'è qualcosa che non va qui a Gioia del Colle.
Saluti