Lunedì 25 Ottobre 2021
   
Text Size

Donati 2650€ a Melissa grazie all’iniziativa di Grazia Addati/foto

127237439-104881994790182-346354408853691752-o

131065180-2843907312555552-5118479497360434978-o “Ciao, mi chiamo Melissa Nigri e sono una bellissima bimba affetta da SMA di tipo 1, ovvero la forma più grave. Per farcela, ho bisogno dello ZOLGENSMA, un farmaco che costa 2.100.000 dollari. Il tuo aiuto è la mia unica speranza. Subito, adesso, perché il farmaco non può essere assunto dopo il secondo anno di età, ed è più efficace se iniettato subito. La mia vita dipende da te: GRAZIE DI CUORE da parte mia e di mamma Rossana e papà Pasquale.”

Melissa ha quasi nove mesi ed è affetta da Sma1, la forma più grave di atrofia muscolare spinale. Vive a Monopoli con i suoi genitori, e ha ricevuto la diagnosi a fine settembre, quando di mesi ne aveva sette.

Grazia Addati, presidente del Comitato del Centro storico non ha esitato un mi132094674-10224112694515663-3317467265119503660-onuto, nel momento in cui le hanno condiviso un post nel quale si invitavano i sindaci delle varie amministrazioni a dirottare le spese delle luminarie natalizie a sostegno della bimba, ed ha subito acquistato salvadanai distribuiti in tempi record in alcuni negozi. Subito dopo sui social ha invitato tutti ad aiutare la piccina e la sua famiglia, un gesto che ha dato i suoi frutti. Sono stati infatti raccolti 2.650 euro inviati con bonifico alla famiglia di Melissa. Tutto questo senza rinunciare ad illuminare il Natale nel centro storico con un allestimento creato dai residenti a proprie spese sotto la regia del comitato che lei presiede.

Vorrei ringraziare Gioia per aver creduto in noi e contribuito con tanta generosità e l’associazione A.so.tu.dis e Nicoletta Pavone per averci affiancato. Sono orgogliosa della mia Gioia! - confessa Grazia con grande emozione -. Anche se non avevamo la stessa locandina per i nostri salvadanai, abbiamo davvero fatto la differenza, in pochissimo tempo!melissa-apertura-salvadanaio

Grazie a tutti i commercianti che stanno partecipando accogliendo i nostri salvadanai: Flower show via Gabriele D'Annunzio/ Intelletto fruit via Ricciotto Canudo / Dolce Forno Via Toscanini/ Bar Roma via Roma/ Piccolo Lord via Carlo Soria/ Bar Napoli Corso Cavour/ L'Alternativa Via Gottardo/ La Suite del Fiore chiosco parcheggio cimiteriale /La Dolce Vita lounge Bar via Giovanni XXIII/ Partylandia via Giulio Pastore/ Fiorate piazza xx Settembre/ Snoopy pizzeria via Ugo bassi / Mastromarino fotografia Via Giuseppe di Vittorio / Caseificio Masseria Corvello via Gabriele D'Annunzio/ Edicola Edivolando Piazza San Filippo Neri / Amèlie Corso Garibaldi/ Le magie della terra Via Ricciotto Canudo.

Per chi volesse donare direttamente, l’iban del papà di Melissa è IT28F0326825801052113371850
Causale: Un futuro per Melissa.

Infine, con le foto del cuore antico di Gioia che raccontano di un luogo magico, pieno di luci e di profumi del Natale, grazie all’impegno di tutti soci del Comitato del Centro storico che si sono rimboccati le maniche ed hanno montato gli addobbi e le luci dedicando il loro tempo per raggiungere l’obiettivo di donare gioia ai più piccoli ma anche ai grandi proprio in questo cupo periodo per tutti, i ringraziamenti “pubblici” di Grazia a tutti: “Ringrazio pubblicamente il vice presidente Michele e Anna Abbinante - dichiara Grazia - tutti i membri attivi del comitato che ogni giorno scendono per strada per lavorare insieme: Margherita e Angelica Cantore, Giuseppe Notarnicola, Mirella e Michele, Ottavio Addati e Giusi, Vita Addati, Angela e Pasquale Guerini, Franco Rizzi, Antonio Distaso, Marisa e Diego Ludovico, Marisa e Tonio Ascatigno, Beatrice e Pinuccio Colacicco che insieme a Vincenzo hanno addobbato anche un altra zona via Catapano e non per ultimi anche i residenti di Vico Matto che hanno voluto fortemente unirsi e addobbare anche via Glinni: Vittoria e Mirko Caricato e Sebastiano Masi.”

E tutta Gioia ringrazia Grazia, per la sua generosa attenzione al territorio, per l’entusiasmo con cui propone, organizza, stimola, esorta senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà e senza voler “comparire”.

Per visualizzare la gallery cliccare sul link sottostante.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.