Giovedì 21 Ottobre 2021
   
Text Size

EMILIANO ISTITUISCE AREA ARANCIONE PER 20 COMUNI

michele-emiliano-28

image“Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato l’ordinanza n. 448 con la quale dispone, con decorrenza dall’8 dicembre sino al 14 dicembre 2020, di configurare come “area arancione” i seguenti Comuni:

- Andria, Barletta, Bisceglie e Spinazzola per la provincia BAT;

- Accadia, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lucera, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Zapponeta, Foggia e Monte Sant’Angelo della provincia di Foggia;

- Altamura e Gravina nella provincia di Bari.

Nei Comuni segnalati dal Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia - dichiara il presidente Michele Emiliano - permangono situazioni di rischio epidemiologico che intendiamo controllare allungando di una settimana il regime della cosiddetta ‘area arancione’, nella speranza di vedere calare i contagi. Se tale circostanza si verificherà, si passerà anche nei suddetti Comuni in area gialla a partire dal 14 dicembre. L’ordinanza è stata preventivamente concordata con il Governo”.

Per scaricare l’ordinanza clicca qui, ord 448

 

Commenti  

 
#3 DX 2020-12-12 13:01
Quando i colori delle Regioni vengono decisi dal Governo i "Signorotti locali" protestano per ottenere il colore "più chiaro", quando l'ottengono decretano il colore più scuro. L'importante è far vedere che "loro esistono".

La Redazione
Ad onor del vero il "signorotto" pugliese tempo fa chiese al Governo che le province di Fg e Bat da arancione diventassero rosse, ricevendo come risposta "picche". Domanda: perchè in quella circostanza non ha fatto ciò che ha fatto oggi nei confronti di 20 comuni, anche della provincia di Bari? Se lo avesse fatto forse oggi non avremmo i problemi che abbiamo oggi, o per lo meno sarebbero più sotto controllo.
Saluti
 
 
#2 Pinko 2020-12-11 15:08
Emiliano i frutti di mare si possono mangiare?
 
 
#1 m.carucci-acquaviva 2020-12-09 15:23
I maneggioni-trafficoni responsabili del disastro della Puglia in regime Covid. Li avete votati. Piangeteveli
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.