Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

“Il laboratorio analisi del Pta di Gioia del Colle non può chiudere”

laboratorio analisi ospedale

Peppino-Longo03“Il presidio territoriale di assistenza di Gioia del Colle non può essere privato di un servizio importante come il laboratorio di analisi. Ed è per questo che ho presentato una interrogazione all’assessore alla sanità, Pier Luigi Lopalco, per informarlo del caso e cercare una soluzione”. E quanto afferma in una nota Peppino Longo, consigliere regionale di “Con” e presidente del movimento “Realtà pugliese”.

“Nei giorni scorsi – prosegue Longo – a seguito della conversione della struttura ospedaliera ‘Santa Maria degli Angeli’ di Putignano in ospedale Covid, è stato disposto il trasferimento dell’intero reparto di oculistica e di tutte le attrezzature necessarie ad eseguire le attività interventistiche nel P.T.A. di Gioia del Colle. Per poter consentire gli interventi di oculistica è necessario sottoporre i pazienti ad esami di laboratorio con rapida refertazione. In tutto questo, però, c’è un piccolo grande ma…: quel laboratorio analisi molto presto rimarrà senza il suo responsabile a causa del raggiungimento dell’età pensionabile. Parliamo di un servizio ben funzionante e che serve un importante bacino di utenza”.

“Mi permetto – conclude Peppino Longo – anche di suggerire una soluzione: la validazione delle analisi potrebbe avvenire in via telematica da Putignano senza aggravi di costi e garantendo così la prosecuzione di un importante servizio”.

 

Commenti  

 
#2 Uomodellastrada 2020-12-02 22:14
Il sindaco e Capano dissero che non chiudeva il pta. Ora Longo li smentisce.
Sulla "credibilità" di Capano non c'erano dubbi ora vacilla anche quella del sindaco.
 
 
#1 Missing 2020-12-02 20:35
E il sindaco che abbiamo votato che fa? Peppino Longo scrive a Lopalco per scongiurare la chiusura del centro analisi e lui, il più votato, che fa? Scompare dalla scena!
Sindaco datti una mossa tu e tutta la tua amministrazione!fai qualcosa per permettere a noi cittadini di trascorrere Natale in sicurezza, parlo dei tamponi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.