Domenica 24 Ottobre 2021
   
Text Size

Coronavirus. Attivato a Gioia “Rita” il primo assistente virtuale h24

municipio di Gioia del Colle

assistente virtuale "Rita"“Sul sito del Comune di Gioia del Colle è presente il primo assistente virtuale operativo 24 su 24.

Si chiama Rita ed è a disposizione di tutti i navigatori che vogliono ricevere informazioni sul decreto “Io resto a casa”.

Rita è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è possibile accedervi da computer, tablet, smartphone o qualsiasi ulteriore dispositivo mobile con connessione a Internet”.

L’assistente virtuale Rita è in grado di analizzare le richieste degli utenti e di rispondere in tempo reale, mediante interazione vocale, a ogni domanda su attività consentite e vietate, spostamenti, autodichiarazioni e a ogni altra questione trattata nel decreto.

Gioia del Colle, insieme ai comuni di Molfetta, Mola di Bari e Bari, è uno dei primi comuni pugliesi ad aderire a questa iniziativa di solidarietà digitale messa in atto dalle aziende: Exprivia e Quest-it.
E’ un modo sicuramente tecnologico per far fronte a questa situazione di emergenza e riuscire a divulgare preziose informazioni in tempo reale.

COME FUNZIONA? Basta cliccare sull’immagine presente in basso a destra del sito e porre una domanda”.

Comune di Gioia del Colle

 

Commenti  

 
#6 Teresa 2020-03-22 14:31
Da lunedì chi ha un bar può fare l asporto?

La Redazione
Il nuovo decreto ha ulteriormente limitato le attività, rispetto a quelle individuate nel decreto dell'11 marzo. Pertanto i servizi a domicilio non dovrebbero aver subito alcuna limitazione rispetto a ieri, se vengono rispettate le norme di sicurezza prescritte.
Ciò detto, per evitare qualsiasi incnveniente, sarebbe il caso, ma solo per conferma, di chiamare il comando dei vigili urbani allo 080 3484014.
Saluti
 
 
#5 antonio 2020-03-21 12:26
chiedo se una ditta di Alberobello può venire a Gioia del Colle per consegnare a casa un mobile.

La Redazione
"....L’attività degli operatori addetti al trasporto è un’esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all’interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci". Secondo Federmobili quindi è possibile.
Saluti
 
 
#4 Fortunato 2020-03-20 08:33
SCUSA REDAZIONE A QUESTO PUNTO SE E' COME DITE VOI LO SPOT " RESTATE A CASA" COSA SIGNIFICA?
STATO DI NECESSITA'E' FARE LA CORSETTA? SI PU0' FARE A MENO IN QUESTO PERIODO.VIENE RIBADITO DA TUTTE LE TV E MILLE VOLTE AL GIORNO SOLO DI USCIRE DA CASA PER NECESSITA'E CORRERE O CAMMINARE IN GIRO NON CREDO CHE LO SIA.POI OGNUNO INTERPRETI A MODO SUO.
SCUSATE IL MIO INTERVENTO E BUONA GIORNATA

La Redazione
Non lo diciamo noi ma la norma, si può fare purchè sia nei pressi della propria residenza. E' del tutto evidente che in questo caso dipende tutto dalla responsabilità di ognuno di noi.
Saluti
 
 
#3 Fortunato 2020-03-19 20:58
E' stato mille e più volte specificato che bisogna uscire di casa per dei motivi necessari, non certo per passeggiare o fare corsetta

La Redazione
E' stato anche detto che "è consentito fare attività sportiva all'aperto ma in solitaria, non andando in luoghi affollati e vicino alla propria residenza. Consentiti anche giri in bici e gli spostamenti su due ruote per motivi di necessità. L'invito è anche a non esporsi al rischio di infortuni per non aggravare la situazione sanitaria".
Saluti
 
 
#2 Fortunato 2020-03-19 20:55
non diamo informazioni sbagliate per favore
 
 
#1 Ironman 2020-03-19 19:45
Sindaco, vieta le corsettine! Troppi ne corrono per Gioia.

La Redazione
Possono farlo, non è vietato, l'importante è mantenere la distanza prevista.
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.