Domenica 31 Maggio 2020
   
Text Size

“8 marzo: conquiste sociali, economiche e politiche delle donne”

8-marzo-festa-della-donna

città di tutti - la bottegaL'Associazione “Città di Tutti - La Bottega” stigmatizza l'approccio maldestro mostrato verso il mondo femminile dalla Amministrazione leghista e di destra di Gioia del Colle.

L'invito, formalizzato in una lettera, che gli assessori alla cultura Lucio Romano e dei Servizi sociali Giovanna Pontiggia (il sindaco per pudore questa volta non ha aggiunto la sua firma) hanno fatto giungere alle consigliere comunali, chiede a quest' ultime di indicare nominativi di donne che si sono distinte e che abbiano qualcosa da dire in rappresentanza di ogni forza politica presente in Consiglio per un incontro pubblico da tenersi in occasione di quella che hanno ridenominato, come una delle tante festa-sagra scialbe, strapaesane e "volgarotte" tanto care a questa amministrazione.

Infatti, la Giornata internazionale dei diritti della donna che ricorre l'8 marzo per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche di tutte le donne, casalinghe comprese, e non solo le donne che si sono distinte, secondo i nostri due assessori, ė la Festa della donna "destinata a celebrare la donna nefesta_donnai suoi molteplici aspetti".

Per la Bottega questo ė troppo e lo diciamo con forza rivolgendoci soprattutto all'assessore alla cultura Lucio Romano che dopo aver commercializzato e mercificato con discutibili scelte di marketing le sante feste natalizie, dopo il tentativo di ripetere quell'esperienza poco produttiva con la imminente festa di tradizione dei falò stravolgendone il senso sia sacro che profano legato a San Giuseppe, con questo invito egli conferma di non avere a cuore né la cultura popolare né quella del nuovo umanesimo. La Bottega si dissocia da questa iniziativa organizzata, così come la gran parte di quelle organizzate finora, nel segno della sciatteria e chiede ai propri consiglieri Comunali di non collaborare al tentativo di dissacrare una delle poche celebrazioni che appartengono al patrimonio dell'umanità intera tanto cara alla cultura in cui ci riconosciamo. Che evidentemente non è la stessa che sta curando il nostro assessore”.

Città di Tutti – La Bottega

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.