Domenica 29 Marzo 2020
   
Text Size

Progetto "Io + Te = Noi" contro bullismo e cyberbullismo

bullismo e cyberbullismo

bullismo e cyberbullismoParte venerdì 28 febbraio presso l’I.C. Losapio-San Filippo Neri il progetto extracurricolare "Io + Te = Noi" che vedrà come protagonisti gli alunni di quinta e di prima media, uniti in gruppi di lavoro per contrastare il fenomeno del bullismo e Cyberbullismo che potrebbe presentarsi nella futura vita scolastica e non, partendo dalla definizione di cosa è questo fenomeno, la sia identificazione, i suoi rischi e gli interventi che si potrebbero attuare.

Il progetto si realizzerà per 5 incontri da 3 ore ciascuno con degli interventi di esperti del settore: avvocati, psicologici, incontri estesi alle famiglie.

Il progetto è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof. Fracassi Raffaele e dalle due referenti nella lotta contro il Bullismo e Cyberbullismo dell'Istituto: l’insegnante Valeria Di Gravina e la prof.ssa Caterina Leggieri.

I gruppi degli alunni saranno guidati oltre che dalle referenti, che saranno supervisori dello stesso, anche dalle docenti: Notarnicola, Resta, Putignano, Cardetta, Giannico, Fraccascia.

 

Commenti  

 
#3 Galuanna 2020-02-28 17:33
Le persone che insegnano il rispetto e combattono il bullismo e il cyberbullismo, mi commuovono.
 
 
#2 Gianfranco1956 2020-02-28 07:41
Il vero cambiamento di cui si avverte la necessità deve partire dai ragazzi e la Scuola è il più idoneo laboratorio dove può essere diffuso il virus della legalità e del rispetto delle regole e degli esseri umani senza distinzione alcuna. Un plauso al Dirigente e a tutto il corpo docente dell'I.C. Losapio-San Filippo Neri per il loro impegno di cui ne conosco la tradizione. Complimenti!
 
 
#1 Bulli e + bulli 2020-02-27 22:50
Ah be' non ci sono gli amministratori! e vuoi vedere?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.