Martedì 02 Giugno 2020
   
Text Size

Franco Di Mare da Uno Mattina a Gioia del Colle con “Sarò Franco”

Franco Di Mare a gioia del colle

franco di marePrimo appuntamento giovedì 23 a Gioia del Colle per il Magna Grecia Awards Experience (rassegna di incontri culturali legati al Magna Grecia Awards) che vedrà la partecipazione del giornalista e conduttore televisivo Franco Di Mare. 

Di Mare presenterà il suo ultimo libroSarò Franco” (Rai Eri / Mondadori), in cui si ripercorrono gli ultimi quattro anni della sua rubrica mattutina su Rai1 che ha accompagnato il risveglio degli italiani. I punti fermi su cui è basata la nostra società, i nostri diritti e doveri, i rischi del presente e le sfide del futuro, un identikit di chi siamo e cosa siamo diventati.

L’appuntamento è in programma alle ore 20 nel Chiostro Comunale di Gioia del Colle, inserito in un percorso di avvicinamento al Magna Grecia Awards (previsto il 23 maggio prossimo al Teatro comunale Rossini). L’idea è realizzata in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle e con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese, da sempre impegnato nello sviluppo di rassegne culturali nei comuni soci. Interviene Fabio Salvatore, fondatore e direttore artistico del Magna Grecia Awards.

Ingresso libero.

“Cronaca, costume, economia, politica estera, cultura e società: negli ultimi quattro anni Franco Di Mare, nella sua rubrica mattutina su Rai 1, ha accompagnato il risveglio degli italiani con i suoi editoriali che, partendo dalla notizia del giorno, diventavano racconto e riflessione dal valore civile. In questo libro, adattati per i lettori, sono raccolti quegli editoriali che, per argomento e per attualità, hanno meglio tracciato il percorso di questi quattro anni di "Sarò Franco", e in cui i fatti sono stati sempre inquadrati nel loro contesto, analizzati nelle possibili ricadute, osservati da molteplici punti di vista. In ognuno, Franco Di Mare non esita ad allargare il discorso ai precedenti storici, ai rimandi letterari, al clima culturale in cui i fatti si inseriscono. Ricordandoci sempre i punti fermi su cui è fondata la nostra società e il lungo percorso di chi ci ha preceduto. I nostri diritti, ma anche i nostri doveri. I rischi del presente e le sfide del futuro. Ma, soprattutto, tracciando una sorta di identikit di chi siamo e cosa siamo diventati”.

Franco Di Mare a gioia del colle

Commenti  

 
#2 Chiara roghi 2020-01-28 07:03
Con franco e benedetta a uno mattina era tutta un'altra cosa! Ci mancate!!!
 
 
#1 daniela 2020-01-22 09:49
Peccato che la mattina non c'è più il "Sarò Franco"...un'analisi attenta dei fatti del giorno prima.


A me manca

Comprerò il libro.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.