Martedì 26 Ottobre 2021
   
Text Size

Fabrizio Moro in concerto: la libertà di essere Figli di nessuno

fabrizio moro in concerto

fabrizio moro in concerto Giovedì 5 dicembre sul palco del Teatro Team di Bari è salito il cantautore romano Fabrizio Moro, che dal 19 ottobre sta portando in giro per i maggiori teatri d’Italia il “Figli di nessuno Tour”, dal titolo dell’ultimo album. Il tour che si concluderà il prossimo 19 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo ha fatto tappa prima a Bari e poi a Brindisi il giorno successivo. A riscaldare il già fervente pubblico del Team è Andrea Cioffi, giovane cantautore che con due cover di James Blunt e il suo inedito Anima fragile, eseguito per la prima volta live, ha dato il la al concerto di Moro. Il pubblico, caricatissimo, ha salutato con un caloroso e prolungato applauso il giovane cantautore pugliese.

L’impresa eccezionale è riuscire a stare seduti ad un concerto di Fabrizio Moro, lui stesso sembra volersi lanciare verso il pubblico, abbracciarlo. E lo fa, grazie alle sue canzoni dalle più allegre e rock alle più riflessive e romantiche, tutte accompagnate dal coro costante dei fan che su canzoni come Libero, Pensa, Alessandra safabrizio moro in concertorà sempre più bella e Tutto quello che volevi hanno abbandonato le comode poltrone per raggiungere i piedi del palco, o almeno alzarsi in piedi, con buona pace della security prontissima a ristabilire l’ordine dopo le canzoni più coinvolgenti.

Il cantautore più volte ringrazia per la bellissima accoglienza e ricambia l’affetto regalando non solo i suoi più grandi successi oltre a quelli già citati, Eppure mi hai cambiato la vita, Parole, rumori e giorni, Portami via e L’Eternità, anche brani contenuti nell’ultimo album di inediti, la stessa title track Figli di nessuno, Per me, Ho bisogno di credere che si candidano a diventare, anche loro, cavalli di battaglia.

A metà concerto durante il momento acustico, il cantautore scherzando con il pianista Claudio Junior Bielli, sugli accordi di Sono solo parole brano donato a Noemi, ma a cui il suo pubblico èfabrizio moro in concerto molto legato, si lascia andare ad un medley imprevisto con Albachiara di Vasco Rossi, Io amo di Fausto Leali e Champagne di Peppino Di Capri.

Non sono mancate le consuete fan action del fanclub, in particolare sulle note di Figli di nessuno. Grande coinvolgimento di pubblico anche sulle note di quella che è diventata una canzone simbolo Non mi avete fatto niente che gli è valsa la vittoria al Festival di Sanremo 2018 in coppia con Ermal Meta. Un bis esplosivo che invoglia ad avvicinarsi al palco anche chi fino a quel momento era rimasto a posto, a voler abbracciare il proprio idolo e salutarlo. Sarà una separazione breve dato che il cantautore ben presto rincontrerà il pubblico barese, il 31 dicembre Fabrizio Moro infatti farà parte del cast del Capodanno in piazza, targato Mediaset – Radionorba. Intanto ad accompagnare il cantautore romano c’erano i musicisti: Claudio Junior Bielli al pianoforte, alle tastiere e alle programmazioni, Roberto Maccaroni alla chitarra e ai cori, Danilo Molinari alfabrizio moro in concertola chitarra, Alessandro Inolti alla batteria e Andrea Ra al basso e ai cori.

SCALETTA 

Quasi, Tutto quello che volevi, Figli di nessuno, La felicità, Per me, Tu, Alessandra sarà sempre più bella, Eppure mi hai cambiato la vita, Non mi avete fatto niente, Ho bisogno di credere, Giocattoli. Set acustico: 21 anni, Come te, Sono solo parole, Quando ti stringo forte. Libero, Me ‘nnamoravo de te, Pensa, L’eternità, Portami via, Parole, rumori e giorni.

BIS

Da una sola parte, Non mi sta bene niente, Filo d’erba, Pace.

Photoset by: Giulia Carosella e Federica Signorile

Credits: si ringrazia Friends and Partners per l'ottima organizzazione dell'evento e Piemme Eventi & MP Company per la disponibilità al servizio offerto".

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.