Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Notizie utili per tutti i visitatori dei Castelli, Musei, Parchi Archeologici

castello normanno svevo gioia del colle

museo archeologico gioia del colleAutorizzazioni per fotografie e video

"Per uso personale, di studio e per la promozione del patrimonio culturale senza scopo di lucro, è possibile fotografare opere e beni culturali esposti nei musei statali senza l’utilizzo di flash, luci, selfie stick, treppiedi e altri supporti.

Per gli stessi scopi, è concessa a titolo gratuito la riproduzione fotografica e/o la pubblicazione di immagini, salvo il rimborso di eventuali costi materiali sostenuti dal Polo museale o dal Museo per la riproduzione.

Per altri usi, inclusi quelli commerciali, è necessario richiedere l’autorizzazione e verificare l’applicazione di un canone o corrispettivo fissato dal tariffario emesso dal Polo museale o dal Museo per effettuare riprese fotografiche o video e per la riproduzione fotografica e/o la pubblicazione di immagini del patrimonio culturale statale.

Consultare la pagina Risorse per i link sulla normativa di riferimento”.

Polo Museale della Puglia

 

Commenti  

 
#1 Interessante 2019-06-24 07:25
Vale solo per il Polo della Puglia o anche per gli tutti gli altri? Il riferimento è ai Musei nazionali,...(il link non si apre). Grazie

La Redazione
I link inseriti sono attivi, se non si aprono vuol dire che i problemi sono di altra natura. Comunque sia, gli stessi fanno riferimento al Regolamento del Polo Museale della Puglia. Se ne deduce che le indicazioni pubblicate riguardino solo ed esclusivamente la nostra regione.
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.