22 Club Lions per la prima volta a Gioia del Colle per la riunione della III Circoscrizione del Distretto 108 A B. In un Chiostro addobbato a festa grazie alla maestria ed al buon gusto di Germana Surico, Lucio Romano e Maurizio dell'Aera hanno accolto nel Municipio Presidenti ed Officer di quasi mezza Puglia il pomeriggio del 24 novembre.
Clubs Lions da Brindisi a Mesagne, da Ostuni a Fasano, da Francavilla Fontana a Martina Franca, per passare anche da Putignano, Acquaviva, Noci e Conversano, sono confluiti a Gioia non solo per fare il punto su Service, meeting e solidarietà, ma per parlare di progetti condivisi a quasi metà del percorso dell'anno sociale 2015/2016.
A Gioia anche Governatore e Vice Governatore distrettuale, nonché Officer Lions, ciascuno preposto a gestire programmi di servizio all'interno della grande organizzazione lionistica mondiale.
L'avv. Romano soddisfatto per la risposta in termini di partecipazione e di attenzione, ha parlato della modernità del lionismo affermando come i messaggi di carità e solidarietà siano più che mai attuali e necessari nella società di oggi.
Il Presidente di Circoscrizione ha poi rivolto un particolare ringraziamento a Pino d'Aprile ed al Club Lions di Gioia del Colle presieduto da Maurizio dell'Aera, per la capacità con cui lo stesso è capace di intercettare le urgenze e tramutarle in attenzione costante in un periodo in cui precarietà e mancanze reclamano attenzioni e vicinanze senza pari.
Il convegno, chiuso con soddisfazione da Lucio Romano con il classico tocco di campana, si è protratto da Ottavio Surico al "Borgo Antico" con una cena conviviale di saluto e di buon auspicio per le future attività lions a Gioia ed in tutta la Puglia.
Lucio Romano ringrazia: il Commissario Prefettizio Rossana Riflesso, Germana Surico, Maurizio dell'Aera e Giuliana Lagala, Ottavio Surico, la Flores, Dolci Momenti e tutti gli amici soci del Club "Monte Johe" per l'affetto e la condivisione dimostrata in occasione dell'importante incontro lionistico.
ULTIMI COMMENTI
- È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
Ma se a Gioia dopo incidenti con macchina e moto (senza... - Al via la V edizione del ...
Almeno alla premiazione, Mastrangelo avrebbe potuto ind... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
Ha ragione Giovanni Addabbo. A gioia il sindaco sa solo... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
I bombaroli non li fermano i sindaci, bensì una legge c... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
Buongiorno, e non sarebbe il caso di convocare un consi... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
Ormai alle bombe siamon arrivati! E Mastrangelo e Gallo... - Convocato il Consiglio Co...
Bravo Rabbrivido. E non si è mai neanche sentito parlar... - Convocato il Consiglio Co...
Falcone e Borsellino si staranno rivoltando nelle bare!... - Convocato il Consiglio Co...
Buongiorno, ma veramente questi dell'opposizione non ha... - CONCORSO PUBBLICO PER 4 V...
Mi auguro che non siano per i soliti raccomandati……
Commenti
Ricorda che le raccolte filantropiche di certa gente servono a mascherare secondi fini e intrecci di interesse di alto livello. Qui non si parla dei passi carrabili e dei buoni benzina. Tu sei tra quelli che crede che il capo della mafia sia Totò Riina?
Il fatto è che a "certa politica" fanno molta paura personaggi come l'avvocato Romano. Onesti, capaci, indipendenti, brillanti organizzatori. Questo è l'argomento. Protagonisti della qualità, che riescono ad attrarre a testa alta la simpatia ed il consenso libero di gente libera, spesso già piuttosto affermata. A testa alta anch'essa. Non già un seguito elettorale ottenuto con l'elemosina o la promessa di una cena, di un buono benzina, di un passo carrabile, di un parcheggio riservato, di una concessione amministrativa, di un posto da netturbino.
Personaggi come l'avvocato Romano ed i suoi amici invece sono in grado di contribuire al bene di tutti esprimendo un progetto concreto per la città, fatti e non parole, ombre o livori. Magari entrassero in politica. Hanno dimostrato ampiamente energia costruttiva, non rabbia demolitrice. Che finora dall'altra parte non ha neppure saputo fare opposizione. Le castagne dal fuoco infatti le hanno tolte la Finanza e la Procura.
Tutto questo spaventa "certa politica". La terrorizza. Perciò bisogna intimidire, denigrare, diffamare. La solita vecchia tattica. Non avendo argomenti sull'uomo si sposta il tiro sull'appartenenza. I Lions. Sui Lions non c'è nulla da dire (se vi fosse stato lo avrebbero già sbandierato con squilli di tromba, o di trombone) allora si insinua, si mesta, si invita ad informarsi, lasciando intendere che si conosca chissà cosa. Poi in realtà dei Lions vengono fuori solo cose positive.
Buona giornata.
Segui il consiglio di "vecchio comunista" e vai ad informarti su cosa stiamo parlando, poi casomai ci risentiamo, ma non credo che lo farai.
Ma tralasciando questo squallore, è evidente che l'eventuale ingresso in politica di persone come l'avvocato Romano può solo far bene a Gioia del Colle, ed al partito degli Onesti e dei Capaci.
Si può solo sperare che accada.
Google è pieno di informazioni in merito.
A DESTRA AL CENTRO O A SINISTRA ?
PALAZZO ROMANO APERTO AL PUBBLICO CHE FINE HA FATTO ?
DICEVA MIA NONNA CHE CHI PIù HA PIù VUOLE !!!
PAROLE SANTE