Lunedì 06 Luglio 2020
   
Text Size

“IL RACCONTO DEI RACCONTI” AL SEVEN IL FILM GIRATO A GIOIA

il racconto dei racconti

il racconto dei racconti“Cortigiani in nero, bordelli di donne nude nell’acqua, popolo straccione tutto beige come le case cadenti e vuote. E soprattutto paesaggi meravigliosi e autentici (Apulia Film Commission anche qui!), voragini spaventose, celebri castelli, stradine di pietra rosa antiche e intatte, rocce impraticabili, foreste impenetrabili, palazzi grandiosi, saloni affrescati, un mondo di autentica bellezza, rustica e solenne, che rende le fiabe più fantasy, più minacciose o miracolate, più autentiche degli effetti speciali.” (Natalia Aspesi su La Repubblica)

"Per noi era importante mantenere una componente artigianale. Volevamo che quelle creature potessero essere vive, concrete e reali sul set". Il regista Matteo Garrone insieme a Leonardo Cruciano, concept artist delle fantastiche creature de ‪#‎IlRaccontoDeiRacconti.

Gioia del Colle, e altri scorci della bellissima Puglia, (tra cui Castel del Monte, Mottola e Statte) sono stati scelti da Garrone come location del suo ultimo film, "Il racconto dei racconti". 30 comparse circa gioiesi vi hanno lavorato in alcune scene girate nella nostra cittadina, e il Sevencineplex è orgoglioso di programmarlo da domani, giovedì 14 maggio 2015”.

Maria Castellano – Seven Cineplex

il racconto dei racconti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.