Mercoledì 27 Maggio 2020
   
Text Size

SANITÀ. 920MILA EURO PER RIQUALIFICARE IL PARADISO

ospedale paradiso

ospedale paradiso "Il piano stilato dal governatore Nichi Vendola e dall’assessore Donato Pentassuglia per il riordino della sanità territoriale fa il punto sui 60 milioni di euro di fondi FESR 2007-2013 e PAC con i quali sono stati finanziati gli interventi su quelli che diventeranno 27 punti di assistenza che facciano da supporto alle grandi strutture ospedaliere.

Otto gli interventi nell’area metropolitana di Bari, tra cui la riconversione degli ospedali di Gioia del Colle, di Bitonto e Grumo Appula che diventano poliambulatori.

Per Gioia 920mila euro i fondi investiti, a Bitonto invece l’investimento è di un milione di euro, mentre a Grumo Appula arriveranno complessivaospedale paradisomente 3 milioni e 140mila euro.

Tra i provvedimenti varati dalla Giunta lo scorso 11 marzo, oltre al regolamento di applicazione di quello che si prospetta come un nuovo riordino complessivo di tutta l’assistenza regionale, c’è anche l’impegno di realizzare un nuovo polo ospedaliero tra Bisceglie e Terlizzi, che però al momento non ha alcun tipo di finanziamento previsto”. 

(fonte puntotv)

 

Commenti  

 
#4 Aldo 2015-03-19 13:24
Bastano solo per una imbianchitura, se arriveranno. Continuate a parlare di ospedale, è solo un poliambulatorio. Il P.s. Non esiste, è solo un ambulatorio, punto di primo soccorso. Gioiesi non avete capito, la regione e la ASL ci hanno abbandonato. Cerchiamo di stare bene, altrimenti sono C......
 
 
#3 Francesco 2015-03-18 12:52
920mila euro non sono tanti ma non sono neanche pochi. Riqualificare l'ospedale significherebbe innanzitutto riavere almeno un servizio di "pronto soccorso " in H24/7 e non un punto di primo soccorso diurno. Poi si dovrebbe pensare a migliorare la fruibilità di servizi ambulatoriali e di riabilitazione risistemando/riadattando le strutture tramite interventi mirati ed economicamente convenienti.....il tutto sperando che la corruzione non arrivi pure lì.
saluti
 
 
#2 giovane senza speran 2015-03-18 10:30
L'iniziativa sembra buona..ma chissà quanta speculazione ci sarà su quei fondi..spero che almeno creino nuovi posti di lavoro!
 
 
#1 gioiese sempre 2015-03-18 06:04
Che balordi i politici....prima fanno le leggi per chiudere gli ospedali, adesso vorrebbero stanziare dei fondi per riaprirli...gli unici fondi che avete aperto sono i baratri della vergogna nei quali dovreste sprofondare per non riemerge mai più. Pura utopia.
...stamattina mi sono svegliato col piede sbagliato :-*
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.