Mercoledì 27 Maggio 2020
   
Text Size

UTE. AREA METROPOLITANA BARESE. “UN FUTURO SOSTENIBILE”

Provincia di Bari-BAT

futuro-sostenibile-area-metropolitanaSi svolgerà questo pomeriggio, lunedì 2 marzo, a partire dalle ore 18.00, presso il Liceo Classico “P.V. Marone”, via Roma 2 Gioia del Colle (BA), la Tavola RotondaUn futuro sostenibile per l’area metropolitana barese”.

L’evento, promosso dal Centro Teseo - Creatività tra Arte e Scienza e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, si avvale della collaborazione del Politecnico di Bari, dell’Associazione Sviluppo Sostenibile, e l’Università della Terza Età di Gioia del Colle.

Partendo da un’analisi del contesto locale, gli esperti si confronteranno sulle occasioni offerte dalla costituzione della Città Metropolitana per realizzare uno sviluppo urbano sostenibile e competitivo.

E’ necessario la messa in moto di strumenti innovativi di programmazione e pianificazione strategica che mirano a costruire l’identità metropolitana, valorizzando le vocazioni specifiche dei territori e potenziando la capacità dei governi locali di promuovere una visione condivisa e partecipata del futuro del territorio.

Alla tavola rotonda interverranno: Angela Barbanente (Assessore Qualità del Territorio, Regione Puglia), Dino Borri (Politecnico di Bari, Presidente FAI Puglia), Elda Perlino (Presidente Consulta Ambiente Bari), Cesare Veronico (Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia), Mara Marinelli (Politecnico di Bari), Rosa Maria Capozzi (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

La giornata di studio, contribuisce ad arricchire il programma degli eventi ecosostenibili in programma a Gioia del Colle e realizzati nell’ambito del progetto T.He.T.A. (Interreg Grecia Italia 2007-2013).

 

Commenti  

 
#5 Daniela 2015-03-03 23:55
gli organizzatori hanno riferito di impegni imprevisti per i due relatori assenti...
 
 
#4 obiettivo 2015-03-03 15:34
grazie a DANIELA per la precisazione. Ho mancato l'incontro per altri impegni. Strano però che anche il prof. Borri abbia preso parte. Come hanno giustificato le assenze?
 
 
#3 Daniela 2015-03-02 22:22
assenti sia Borri che la Barbanente...peccato...il tema era interessante ma forse meritava una organizzazione maggiore
 
 
#2 obiettivo 2015-03-02 10:55
e va bene! ma non esageriamo però. Borri e Barbanente sono di altri livelli, anche morali. Donvito, fa quel che può. A volte, l'assenza e la mancata convocazione evitano cattive figura.
 
 
#1 Cittadino attento 2015-03-02 08:12
Come mai Sergio Povia, sindaco di Gioia del Colle e consigliere della Città Metropolitana di Bari non è stato invitato? Chisà perchè; forse è impossibilitato perchè a letto col raffreddore? Ma, stranamente, neanche il suo vicesindaco Filippo Donvito non è stato invitato. Chisà perchè; forse impossibilitato a partecipare, perchè tiene la mano sulla fronte del suo comandante allettato. Ma per caso, vi è un'altro motivo per cui non sono stati invitati; forse perchè il primo, è impedito dalla Legge, e il secondo, non considerato degno di prendere parte a ad una Tavola Rotonda dove prendono parte solo Persone corrette, oneste, stimabilissime e degne di rappresentare i vari Enti che vi prendono parte.
Buona giornata a tutti, tranne che alle persone scorrette, disoneste e non degne di stima.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.