Domenica 24 Maggio 2020
   
Text Size

UNITÀ CINOFILA NELLA CRI DI GIOIA DEL COLLE

parte-dei-Volontari

simulazione criSi è svolta nella mattina di Sabato 17 gennaio, presso il campo/palestra allestito in agro di Gioia del Colle, la cerimonia della consegna degli attestati ai 15 Volontari della nuova Unità Cinofila del Comitato Provinciale CRI di Bari, alla presenza della Presidente del Comitato Locale CRI di Gioia del Colle, sig.ra Maria Teresa Tracquilio; del responsabile Unità Cinofila CRI Bari, Vito Cusmai, e del Vice Commissario Provinciale CRI Bari, Luca Mannella. Al termine della cerimonia, i Volontari sono stai impegnati, fino a tardo pomeriggio, in una simulazione di ricerca di dispersi in una pineta sita sulla via di Matera Km. 14.

Il corso provinciale iniziato nel mese di maggio 2014 era rivolto alla formazione delle seguenti figure: conduttore, figurante e logista cinofilo. E' stato strutturato in lezioni teoriche della durata di 40 ore sulle tecniche basilari di soccorso cinofilo, cartografia, logistica, elementi di psicologia del disperso e dei familiari, informazioni su come organizzare le ricerche, e si è concluso con un esame teorico-pratico.

I volontari promossi a ricoprire tali figure sono afferenti ai Comitati CRI di Gioia del Colle, Bari e Valenzano e saranno impiegati in costanti e regolari attività addestrative, volte a rafforzare il binomio inscindibile tra Volontario e cane, consolidando un'intesa ed un affiatamento indispensabili per poter operare in maniera ottimale nelle varie condizioni di tempo e di luogo in cui è richiesto il loro intervento.

Ufficio Stampa
CRI Gioia del Colle

Presidente e Volontari CRI Gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.