Domenica 17 Ottobre 2021
   
Text Size

ENTUSIASMO CRESCENTE PER CONCERTO HILL’S JOY CHOIR-foto

concerto-hill's-joy-choir

concerto hill's joy choir “Ratificato dalla Curia di Bari il nuovo esecutivo della nostra Confraternita, eletto domenica 14 dicembre dagli associati. Due i riconfermati, Andrea Luigi Mongelli (che per i prossimi tre anni ricoprirà il ruolo di presidente), come pure di riconferma si parla per l’incarico di direttore amministrativo nella persona di Rosaria Manuela Ancora. I nuovi, e qui è giusto darne risalto, arrivano dall’elenco delle consorelle, dato che l’’incarico di vice presidente sarà ricoperto da Isabella Antonicelli, quello di segretario da Domenica Cuscito e quello di animatore liturgico da Jagoda Santini. Esecutivo, comunque, che si avvarrà in ogni caso della collaborazione di tutti gli iscritti alla Confraternita del SS. Rosario di Gioia del Colle.concerto hill's joy choir

“Esecutivo – ha ricordato il riconfermato presidente all’inizio del concerto dell’HILL’S JOY CHOIR, tenutosi lunedì scorso in San Domenico -, a forte connotazione rosa, che rafforza sempre più il tratto distintivo della nostra Confraternita, decisamente Mariana. Il nuovo direttivo – aggiunge Mongelli - si prefigge di seguire la traccia ben definita lasciata dal precedente consiglio di amministrazione. A partire da quello che è lo spirito e le funzioni delle Confraternite, priorità imprescindibili per esse. Inoltre non nascondiamo l’ambizioso progetto di riportarconcerto hill's joy choire al suo antico splendore l’organo settecentesco presente nella nostra rettoria”.

Intanto, mentre in questo periodo natalizio gioiesi e non possono ammirare il presepe dello scultore gioiese Mario Vacca (esposto fino al 6 gennaio), si intensificano le iniziative che vedono la nostra rettoria protagonista non solo sotto il profilo religioso-spirituale, ma anche culturale.

Infatti, l’appuntamento culturale-canoro proposto lunedì scorso dal coro gioiese Hill’s Joy Choir, diretto da una superlativa Ilaria Stoppini (musicista di grande talento) è stato apprezzato dal numerosissimo pubblico presente in San Domenico, soprattutto dconcerto hill's joy choiral nostro padre spirituale don Tonino Posa, il quale non ha nascosto la soddisfazione e il piacere di aver condiviso con la nostra Confraternita ed il copioso pubblico presente in chiesa questo straordinario momento di musica. In pratica un “Aspettando il Natale…” che ci porta ad intravedere quella straordinaria Luce che arriva dalla grotta di Betlemme. Repertorio, quello presentato dal coro diretto da Ilaria Stoppini, decisamente a connotazione mondiale, poiché i brani proposti sono passati da Adeste fideles a Deck the hall, per poi continuare con Happy Christas, I will follov him, The first nel, Gli angeli nelle campagne, Happy day, Salve Regina, S. Claus is coming to town, Jingle belles rock, Kumbaya, Heyman”. (foto Mario Di Giuseppe)

Confraternita del SS. Rosario

Commenti  

 
#1 angela 2014-12-25 10:42
Un concerto meravoglioso.. Ho pianto e non succedeva da anni. Grazie
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.