Mercoledì 27 Maggio 2020
   
Text Size

XV EDIZIONE PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO

Presepe Vivente Castellaneta Natività 4

Presepe Vivente Castellaneta Adorazione“Il rione San Domenico venerdì 26 dicembre 2014 nel centro storico di Castellaneta è pronto per la rappresentazione della quindicesima edizione del Presepe Vivente al Centro Storico organizzato dalla Comunità Parrocchiale San Domenico di Castellaneta con l’Anspi Oratorio San Domenico dalle ore 18.00 alle ore 22.00, con la nascita del Bambino Gesù fra le dolci note dei Zampognari del Gargano, la meraviglia dei pastori, dei Magi, la gioia indicibile degli angeli, degli uomini semplici.

Sono un centinaio i figuranti che ripresenteranno la magica scena di tutti i tempi, il Natale di Nostro Signore, mestieri di altri tempi, animali veri, profumi di frittelle condite con sughetto piccante, vino e mozzarelle: il tutto preparato al momento. Bambini che scorrazzano fra le stradine del centro storico in abiti rigorosamente del periodo di Gesù; e la famiglia di Nazareth: una coppia con il suo bambino battezzato negli ultimi mesi.

Non una manifestazione ma una rappresentazione del grande Mistero a noi Cristiani molto caro, in un periodo di crisi più che economica, forse morale, riprendiamo il “cammino” come uomini e cristiani verso la fonte di ogni valore che è il Dio fattosi carne per la nostra salvezza.

Una tradizione radicata, con presenza di molti forestieri, che deve destarci dal torpore religioso e morale. L’augurio si estende a tutti con la speranza di una fede forte e salda alla nostra “pietra angolare” che è Cristo amante di ogni uomo”.

 

Commenti  

 
#1 Cittadino attento 2014-12-25 12:25
A proposito di Presepe vivente, desidererei sapere qual'è l'esatta edizione di quello che sarà rappresentato a Gioia del Colle nei giorni 27-28-29 dicembre 2014; poichè, sul programma delle manifestazioni natalizie e di fine anno affisso dal Comune riporta essere la XVIII edizione mentre, le locandine affisse dalla Pro loco, riportano che quella di quest'anno è la XV edizione.
Considerazione: con i nostri amministratori non si riesce proprio ad andare d'accordo!!!
Buon Natale a tutti.

La Redazione
In effetti c'è qualcosa che non va. Se è vero che nel 2012 si parlava di XV edizione, quella attuale dovrebbe essere la XVII. Quindi entrambe le edizioni evidenziate sarebbero errate. A meno che non ci fosse un errore già in quell'anno. Nel qual caso uno dei due dati dovrebbe essere comunque non rispondente alla realtà.
Buon Natale anche a te.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.